Contesti particolari, scenari generali, vita pubblica, sensazioni private. E la tecnologia che ci cambia la vita. Forse un blog dovrebbe raccogliere frammenti di opposta origine, fotografare il generale ma anche il particolare...partendo dalle passioni. Ci proviamo?
28.4.08
Ha vinto Alemanno, mi ha colpito una frase
Come pensavo si è aperto un ciclo nuovo. Anche a Roma ha vinto il centro-destra e per Alleanza Nazionale la vittoria di Gianni Alemanno è un fatto davvero storico.
Una frase mi ha colpito davvero in modo particolare ed è stata pronunciata stasera da un radioascoltatore di "Zapping" su RadioUno. In essa c'è l'essenza dell'inconcludenza politica e ideologica della sinistra italiana: "Io non voto più a sinistra ormai da quasi dieci anni, ed il motivo è questo: quando sento parlare i politici di sinistra sento, tra le righe, che parlano anti-italiano, cioè in tutti i loro discorsi il pensiero fisso va ai diritti degli stranieri, e chissenefrega degli Italiani..."
Ecco, questo signore ha spiegato in modo molto semplice la sensazione che moltissimi hanno avuto. E intanto, sarà un caso, i sostenitori di Alemanno hanno fatto festa al nuovo sindaco coi tricolori in mano e cantando l'Inno di Mameli...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Scrivi qui il tuo commento