15.4.08

Altare, Cairo, Carcare: perseverare diabolicum

In un quadro che ha nettamente premiato il centrodestra del Popolo delle Libertà e della Lega, persino la mugugnante Liguria ha dato fiducia a Berlusconi, che si è giovata del lavoro messo in campo da Claudio Scajola.
Poteva essere un netto cambio di marcia anche per la povera, inquinata, tormentata e colonizzata da immigrati Valbormida, che doveva semplicemente prendere atto di cinquant'anni di disastri operati dalla sinistra in tutte le sue amministrazioni locali.
E invece nei principali comuni, tra cui Cairo, Carcare ed Altare, incredibilmente la maggioranza ha continuato in una sinistra autoflagellazione. Sembra dire: continuate pure a usarci come discariche, come serbatoio di disoccupazione e disagio. Il vento nuovo soffia altrove, non qui. Che è un posto di vecchi vecchi e vecchi ancora giovani.

1 commento:

  1. La Valbormida paga le scelte sbagliate del passato. Grande responsabilità del sindacato che non si è mai occupato di problemi reali quali il monitoraggio delle produzioni, il processo di inquinamento, lo scorretto smaltimento dei rifiuti, che nel tempo hanno portato alla chiusura di realtà attive come ad es. l'Acna, limitandosi a fomentare una sterile diatriba tra proprietari e maestranze, combattendo solo per ridicoli aumenti di stipendi, neppure in grado di contrastare il carovita. Ad Altare poi ancora ora si cerca cocciutamente di seppellire la storia di autentici pionieri di industria e primo esempio di cooperativa tra soci che rappresenterebbe un fiore all'occhiello per qualsiasi Comunità pensante. Ancora oggi la parola "monsù2 fa tremare le vene e i polsi! Speriamo che una nuova alba si alzi più rosea, anche se non invidio chi si accinge a governare in questo momento obiettivamente difficile. Un grande risultato è stato ottenuto con l'attuazione del bipolarismo che ci fa entrare finalmente in Europa con una democrazia autentica dove chi governa ha la possibilità di farlo con una sostanziale sicurezza. Per questo io riconosco anche a Veltroni sufficienza piena. giugi

    RispondiElimina

Scrivi qui il tuo commento